Accademia di Neuropedagogia OIDA

Accademia di Neuropedagogia OIDA

Cerca
Vai al contenuto
  • EVENTI ACCADEMIA
  • chi siamo
    • L’Accademia
    • Consiglio Direttivo
    • Direzione scientifica
    • Comitato Tecnico Scientifico
    • Collegio dei probiviri
    • Soci
  • Diventa socio
    • Informazioni
    • Modulo di iscrizione
  • attività professionale
    • Cosa facciamo
    • Sportelli di consulenza
    • Consulenti associati
    • Laboratori
    • Klinika dell’Apprendimento
      • P.A.D.
    • Gruppo di Lavoro
    • Itinerari
      • L’Edì dell’Accademia
      • Secondo itinerario 23 giugno 2018
      • Primo itinerario 7 dicembre 2017
  • RTH
  • dove siamo
    • sede legale
    • Referenti
  • contatti
    • Appuntamenti in sede
    • Relazioni con gli atenei
  • richiesta di informazioni
Letture

Motivazione e ambienti di apprendimento: neuroscienze e percorsi didattici nel contesto ospedaliero

27 Gennaio 2020 deboidadmin
6628-Articolo-24729-1-10-20200121 (2)

Navigazione articolo

Articolo precedenteLa realtà nel movimento.Percezione del mondo e cura delle relazioni umane nell’era digitale.Articolo successivoNeuroplasticità sinaptica e processi educativi. La prospettiva neuropedagogica

MASTER IN NEUROPEDAGOGIA DEI PROCESSI COGNITIVI – II edizione

MASTER II EDIZIONE

Primo incontro soci Accademia 2021

Apertura iscrizioni 2021

Incontro con il Prof.OLIVERIO sabato 16 novembre 2019

Incontro formativo con Alberto Oliverio

Il Cervello Narrante Napoli 9 febbraio 2019

Articolo del Corriere Adriatico sulla presenza attiva dell’Accademia nella provincia di Pesaro

Incontro “Edì” per soci professionisti KdA 10 novembre 2018

Il “modello portatile” del cervello secondo Daniel Siegel

https://www.youtube.com/watch?v=OLOr-srRk40

Cosa le allucinazioni rivelano delle nostre menti – Oliver Sacks

Giacomo Rizzolatti spiega il meccanismo dei neuroni specchio

https://www.youtube.com/watch?v=87_6WJhWTms

L'educazione ha il compito di dare forma al cervello. A.Oliverio

  • Attenzione e concentrazione
  • Dislessia
  • Memoria
  • Motricità
  • Relazione educativa

Alberto Oliverio Neuroscienze e geografia della mente

https://www.youtube.com/watch?time_continue=152&v=VYrIPWuqXg4

Ambiti

Articoli

  • EFFETTO FARFALLA
  • Neuroplasticità sinaptica e processi educativi. La prospettiva neuropedagogica
  • Motivazione e ambienti di apprendimento: neuroscienze e percorsi didattici nel contesto ospedaliero
  • La realtà nel movimento.Percezione del mondo e cura delle relazioni umane nell’era digitale.
  • Il cervello narrante
  • La storia di Limite ed Errore
  • Lineamenti di una Pedagogia ad orientamento clinico
  • Il cervello che impara
  • Le risorse dell’educazione
  • Laboratori per l’Apprendimento
  • Scrivere a mano
  • Strategie didattiche individualizzate
  • Gli stili di apprendimento
  • La motivazione e l’emozione nei processi di apprendimento
  • La memoria di lavoro
  • Abilità e progetto educativo
  • Impacci motori
  • Cos’è l’attenzione
  • I Disturbi della lettura, della scrittura e del calcolo
  • Programma Pedagogico Abilitativo Didattico

Copyright OIDA

Privacy Policy

Proudly powered by WordPress